StatutoConsiglio DirettivoContatti

login
Non sei ancora iscritto?
Clicca qui per diventare socio!
Le Seziozioni Regionali SIPO
Giornale di Psico-Oncologia
Linee guida
Links consigliati
CARIFE

 Aggiornamenti procedura certificazione SIPO

Si comunica che dal 1 giugno al 30 settembre, di ogni anno, è possibile inviare alla segreteria SIPO la documentazione per la certificazione dello psico-oncologo SIPO a :

Gamma Congressi
indirizzo postale : Via Achille Lòria 8 - 00191 Roma
indirizzo e-mail: segreteria@siponazionale.it

ATTENZIONE: dopo tale data non saranno considerate le domande pervenute, ma chi fosse interessato, potrà presentare in futuro domanda.
Per i requisiti riferiti ai tre livelli di riconoscimento, rimandiamo al capitolo "NORME A REGIME"

Coloro i quali hanno già ottenuto la qualifica di psicologo di area psico-oncologica o psico-oncologo di I livello, potranno richiedere il passaggio alla qualifica più avanzata con i medesimi criteri a regime, entro un anno solare dalla prima qualifica.



PAGAMENTO PROCEDURA DI CERTIFICAZIONE

La procedura di certificazione ha un costo di € 40,00; la ricevuta di bonifico effettuato va spedita insieme al resto della documentazione
Unicredit Banca IBAN: IT 73 H 02008 05312 000101877380

con la causale: “Rimborso spese procedura di certificazione “.

Tale costo è valido anche per chi richiede il passaggio ad una qualifica superiore o deve mantenere il livello alla scadenza dei 3 anni.
La somma non è rimborsabile in nessun caso.


VALIDITA'

Si ricorda che la certificazione avrà durata di tre anni. Superato tale periodo sarà necessario presentare un aggiornamento della documentazione secondo le indicazioni che sono pubblicate sul sito web nell’apposita sezione dedicata.



ATTESTAZIONE

La competenza verrà attestata oltre che dall’inserimento NELL’ELENCO DEGLI PSICONCOLOGI Certificati SIPO, anche dall’invio di attestato.




MANTENIMENTO

Si comunica che per mantenersi nella lista degli Psico-oncologi certificati, ogni tre anni, sempre nel periodo sopra indicato, vanno presentati i seguenti documenti :

- Attestato di partecipazione ad almeno un congresso regionale e/o nazionale organizzato da SIPO ( almeno uno ogni anno)
- Mantenimento della quota di iscrizione in modo continuativo
- Autocertificazione che attesti il mantenimento dei criteri per il livello di certificazione per il quale si chiede il rinnovo della certificazione
- Pagamento del contributo per la certificazione di € 40,00



DOCUMENTAZIONE UTILE

Qualificazione psiconcologo norme a regime
Dichiarazione Psicologo Area Oncologica
Dichiarazione Psico-oncologo I livello
Dichiarazione Psico-oncologo II livello


^ torna in alto
SIPO - Società Italiana di Psiconcologia - Tutti i diritti riservati | Partita Iva 08033860159 | Informativa sulla privacy